L’ultima assemblea dell’anno sociale 2013-2014 del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano ha eletto la terna di rappresentanti che guiderà il Consiglio per il prossimo anno

Nuovo Comitato di Presidenza del CCCM

Alla presidenza è stato eletto il cattolico ambrosiano Giorgio Acquaviva – secondo la consuetudine di turnazione tra le Chiese nei compiti di presidenza e di segretariato -, vice-presidente è la pastora valdese Dorethoee Mack e segretario l’ortodosso romeno p. Pompiliu Nacu.
Con gli auguri dell’assemblea si è rilevato l’impegno del Comitato appena investito nei suoi ruoli di portare il CCCM all’appuntamento cittadino dell’EXPO che vedrà impegnate tutte le Chiese nello sforzo della migliore accoglienza ed ospitalità dei visitatori internazionali. La Milano cristiana e multiculturale, si mobilita per offrire porte aperte di chiese e comunità a quanti vorranno partecipare all’esposizione internazionale con il corredo dei suoi molteplici eventi. Il tema del cibo e del nutrire l’umanità del futuro tocca direttamente anche il percorso di fede e di testimonianza delle comunità cristiane.
Al termine del suo mandato, il Comitato di Presidenza uscente (p. Vitsos, Del Zanna e pastore Platone) ha tracciato il quadro delle attività svolte nell’ultimo anno e ben coronate con l’incontro in Palazzo Marino del Comune di Milano in occasione della tavola rotonda per il 15° anniversario del CCCM, sottolineando che il cammino comune ha portato ad una crescente sintonia tra e diverse Chiese presenti a Milano a testimonianza di come i cristiani possano essere ‘un cuor solo e un’anima sola’, orientati verso una via più umana del vivere comune.