Milano, Lunedì 11 Aprile 2022 ore 18 Piazza S. Eustorgio

Colomba di pace

Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, con il supporto di UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), promuove un incontro pubblico di preghiera per la pace per le terre devastate dal conflitto tra popoli fratelli. All’inizio di quella che nelle terre cattoliche ambrosiane viene chiamata Settimana Autentica che porterà alla celebrazione della Pasqua, punto di partenza della pace che è dono del Risorto, la Chiesa Ortodossa Romena di S. Maria della Vittoria in via De Amicis 11/3 a Milano ospiterà un momento di preghiera ecumenico che avrà il suo inizio alle ore 18 in Piazza S. Eustorgio per recarsi insieme in marcia verso la Chiesa Ortodossa.

Sarà questa l’occasione per mostrarsi pubblicamente e congiuntamente vicini nella preghiera al dolore per le vittime civili e militari delle parti in conflitto e alle loro famiglie, consapevoli che nulla è perduto con la ricerca quotidiana e a volte faticosa della pace, tutto lo è sicuramente e per sempre, invece, con la guerra.

Uniti in preghiera alle Chiese cristiane che invocano la pace, presenti in quei territori, chiederemo a Dio Onnipotente che gli uomini e le donne ritornino a comprendersi nel rispetto dei reciproci diritti, oggi così, duramente calpestati. 

 

Grazie al sostegno di UCID, il momento avrà la possibilità di essere seguito in diretta streaming anche in alcune piazze europee e, in differita, su alcuni canali digitali russi.

 

Il Comitato di Presidenza

Scarica la locandina