Domenica 25 febbraio 2018, nella chiesa ortodossa russa a Milano, sono stati celebrati i vespri della Grande Quaresima.

VESPRI PANORTODOSSI A MILANO

Celebrante è stato il sacerdote della Chiesa Ortodossa Serba Marko Knezevic, parroco di Milano, con la concelebrazione dei sacerdoti ortodossi della Chiese Greca, Russa, Romena e Bulgara di Milano. Il grande onore concesso alla Chiesa Serbo Ortodossa da parte del parroco, l’archimandrita Ambrogio Makar,  rappresenta la prova dell’inscindibile amore e legame tra i popoli russo e serbo.

Al termine della celebrazione, il sacerdote greco, l’archimandrita Teofilaktos Vitsos, ha tenuto un’omelia sul significato della Grande Quaresima.  E’ seguito poi un rinfresco per i sacerdoti e per il popolo presente.

I parrocchiani della comunità serbo ortodossa di Milano hanno poi avuto la possibilità, insieme al loro parroco, padre Marko,  di ricambiare l’ospitalità a tutti i sacerdoti ortodossi di Milano domenica 4 marzo, quando nella chiesa serba di Carate Brianza sono stati celebrati i vespri. E’ stata la prima volta che la comunità serba di Milano ha avuto modo di organizzare e partecipare ad un evento legato alla vita spirituale in questi luoghi.