Di seguito pubblichiamo l'elenco degli eventi ai quali nei vari anni ha partecipato il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano

Ogni anno
Giornata mondiale per la Pace in Duomo
Il 1° gennaio si celebra la Giornata mondiale per la Pace. A Milano, in Duomo, l’Arcivescovo presiede la solenne Messa per la Pace e al termine della celebrazione eucaristica incontra i responsabili delle diverse Chiese cristiane presenti a Milano per uno scambio personale di auguri e per affidare a Dio il nuovo anno.
Anno 2007
Terza Assemblea Ecumenica Europea di Sibiu
Dal 4 al 7 settembre 2007 a Sibiu, Romania, si è svolta la terza Assemblea Ecumenica Europea. Il raduno ha seguito le orme dell’incontro di Basilea del 1989 e di Graz del 1997. Mentre il primo si svolgeva in un’area geografica a maggioranza protestante e il secondo in una a prevalenza cattolica, l’incontro di Sibiu vha voluto avvicinarsi al mondo ortodosso. Durante l’Assemblea i delegati delle diverse Chiese cristiane si sono incontarti per pregare, riflettere e meditare sul loro ruolo nella nuova Europa unita e allargata.
Per saperne di più
Ogni anno
Festa Forum delle Religioni a Milano
Ogni anno ritorna l’appuntamento presso il Teatro alle Colonne (corso di Porta Ticinese 45) a Milano. Titolo della serata dell’edizione 2012, “I primi frutti da condividere” perché dopo 6 anni di collaborazione i delegati delle comunità e organizzazioni religiose hanno finalmente potuto raccogliere qualche frutto maturo: dalla tenda del silenzio alla memoria di Assisi 1986 fino all’“Albero della Macedonia”.
Per saperne di più

 

Dall’anno 2010
Corso di preparazione al matrimonio per coppie interconfessionali
Il Consiglio delle Chiese di Milano (Commissione Pastorale) ha promosso nel 2010 quattro incontri di preparazione al Matrimonio cristiano, in prospettiva interconfessionale. Le quattro serate sono state offerte innanzitutto alle coppie di fidanzati che provengono da due tradizioni cristiane differenti e vogliono vivere questa diversità non come un ostacolo per l’amore, bensì piuttosto come un’occasione di crescita per la nuova famiglia che viene a costituirsi, ma sono aperte anche a quanti già vivono una simile realtà e desiderano approfondirne il significato e le prospettive di crescita.
Per saperne di più