L’appuntamento è per sabato 22 maggio alle ore 18 presso la Rettoria S. Ferdinando (Piazza Angelo Sraffa, 6 – tram 15, tram 9, bus 90) che garantisce 120 posti a sedere ben distanziati, secondo le vigenti norme. Le normative di Ateneo non consentono –vista l’emergenza sanitaria in corso- di usufruire dell’ampio spazio antistante alla chiesa. È prevista la diretta sulla pagina Facebook del Consiglio.

Pentecoste2021

<<Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo>> (Gal 5, 22). Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano ha quest’anno scelto questo versetto della Lettera di Paolo ai Galati per mettere a tema i frutti dello Spirito per la consueta Veglia ecumenica di Pentecoste.

In continuità con il versetto-guida della Settimana di Preghiera per l’Unità 2021 (<<Rimanete nel mio nome, produrrete molto frutto>>), il Consiglio ha voluto dare la parola ai giovani e alle giovani delle nostre comunità per ringraziare il Signore dei piccoli e grandi frutti che in questo tempo difficile e sospeso lo Spirito ha generato proprio in loro. Un modo anche per essere vicini a chi –insieme agli anziani- ha maggiormente sofferto.

Il luogo scelto per questo primo appuntamento in presenza dopo l’apertura della Spuc lo scorso 18 gennaio è assai significativo: la chiesa dell’Università Bocconi (Rettoria S. Ferdinando), luogo dove non pochi giovani (anche di confessioni cristiane diverse) si riuniscono per pregare. In ideale raccordo anche con le altre Cappellanie universitarie, vogliamo ancora una volta testimoniare i frutti che lo Spirito ha suscitato nelle nostre Chiese e invocare insieme il dono dell’unità e della pace.
Scarica la locandina