Come di consuetudine, alle ore 18 nella Basilica di Sant'Ambrogio, l'Arcivescovo Mario Delpini presiederà i vespri in occasione della festa del Santo Patrono della città di Milano.

S. ambrogio

All’interno della celebrazione,  l’Arcivescovo pronuncerà l’ormai tradizionale discorso alla città, incentrato sui temi di maggiore attualità civile e sociale.
Oltre alle autorità politiche e civili locali, la cerimonia vedrà la presenza, come negli anni passati, dei ministri e dei rappresentanti della varie confessioni cristiane presenti nel territorio milanese.
Tutto ciò fa sì che l’evento, organizzato dalla Chiesa Ambrosiana, abbia anche una valenza ecumenica, come dimostra il discorso dello scorso anno, incentrato sulla proposta di un’alleanza tra la varie realtà locali, civili e religiose, per la costruzione di un “buon vicinato”.
L’appuntamento sarà seguibile in diretta  sui canali Telepace (canale 187, satellitare 515 di sky), Telenova (canale 14), Chiesa Tv (canale 195) nonché su Radio Marconi, Radio Mater e sul sito della diocesi www.chiesadimilano.it