A cura del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, sarà ospitata dal Decanato Romana Vittoria

A cura del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, sabato 22 maggio si terrà, in forma itinerante, la Veglia ecumenica di Pentecoste, quest’anno ospitata dal Decanato Romana Vittoria (ritrovo in piazzale Libia alle 20.45; in caso di maltempo si svolge tutta nella chiesa di via Colletta 21, dalle 21).
Alla celebrazione, sul tema “Oggi devo fermarmi a casa tua”, cristiani di ogni confessione sono invitati ad invocare insieme il dono dello Spirito.
Il primo momento sarà in piazzale Libia, il secondo presso la Clinica San Carlo e la Domus Patrizia, il terzo all’Istituto Tecnico Verri e al Liceo Scientifico Einstein. La conclusione è prevista nella chiesa parrocchiale degli Angeli Custodi. Seguirà un momento di festa.

Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, costituito il 24 gennaio 1998, riunisce 18 Chiese cristiane presenti a Milano e che hanno tra le finalità quella di testimoniare insieme il Vangelo di Gesù Cristo, di coltivare una mentalità ecumenica, di studiare e sostenere insieme le attività ecumeniche.
La Veglia ecumenica di Pentecoste si inserisce nella Settimana di spiritualità ecumenica (11-25 maggio), che la Chiesa ambrosiana propone, tra l’Ascensione e la Pentecoste, alle proprie comunità per una sensibilità al dialogo con chi percorre altri itinerari religiosi.