Messaggio nella Festa del Natale

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo,

Mentre vi raggiungono diversi messaggi di fine anno, in occasione della festa del Nataledell’anno 2000, a nome delle delegazioni del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, abbiamo il piacere di ricordarvi il messaggio dell’angelo del Signore: “Non temete! Vi porto una bella notizia che procurerà una grande gioia a tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato il vostro Salvatore, il Cristo, il Signore” (Luca 2, 10-11).

Non temete ! La gioia portata dal Figlio di Dio incarnato supera ogni sofferenza provocata dalla povertà, dal razzismo, dalla guerra e da ogni tipo di emarginazione.

Riscoprite la gioia di essere amati da Dio Padre. Egli manda Suo Figlio per ognuno di noi: per tè bambino e per tè anziano; per tè uomo e per tè donnai per tè ricco e per tè povero; per tè milanese da generazioni e per tè immigrato, arrivato da altre parti d’Italia o da altri paesi; per tè evangelico, per tè cattolico e per tè ortodosso, anche per tè che sei alla ricerca dell’amore di Dio; tutti voi in Cristo siete diventati fratelli e figli del Padre celeste.

Con questa convinzione avviciniamoci a Gesù Bambino, per portargli insieme, come i magi, i nostri doni: l’incenso del ringraziamento per averci aiutati a unirci nel Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano; la mirra del coraggio di liberarci dalle incrostazioni storione,dalle paure e dal pregiudizi che ci dividono; l’oro dell’amore che ci fa sentire una sola Chiesa, i cui figli annuncino insieme la Buona novella dell’Emanuele, Dio con noi, per la grande gioia di tutti gli uomini.